€ 20,00
Toscana
90% Vernaccia di San Gimignano, 10% Trebbiano Toscano
Fermentazione spontanea in acciaio inox per 15–20 giorni
5 mesi sui lieviti fini in acciaio, poi un mese in bottiglia
Prima Luce
Un bianco autentico e sapido di Vernaccia e Trebbiano, perfetto per chi ama l’eleganza naturale, la freschezza di territorio e un gusto equilibrato da ogni calice.
Il produttore di questo vino è associato a FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.
Cosa significa?
€ 20,00
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
FIVI è la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.
Si occupa di tutelare e promuovere i piccoli produttori che vendono vini ottenuti esclusivamente da uve di loro coltivazione.
I vignaioli aderenti a FIVI, infatti, non acquistano uva né vino con finalità commerciali per ottenere blend o aumentare la produzione. Coltivano le uve direttamente nelle loro terre e i loro vini provengono unicamente da tali produzioni.
Scegliere un vino con il marchio FIVI significa optare per un vino di qualità, prodotto da vignaioli indipendenti che valorizzano il territorio, la tradizione e la sostenibilità.