€ 16,00
Emilia Romagna
60% Barbera e 40% Croatina
Dopo la pigiatura, viene lasciata macerare per 16 giorni con rimontaggi giornalieri e délestage. La fermentazione è svolta con lieviti selezionati a temperatura di 28-30°C
15 mesi in grandi botti di rovere francese. Dopo l’assemblaggio viene imbottigliato senza filtrazione e affina in bottiglia per 1 anno
Cantine Romagnoli
Colore rosso rubino intenso, al naso sprigiona intriganti note di frutta scura matura e accenni di grafite. Al palato è secco e succoso, caldo e avvolgente. Lungo finale sapido.
€ 16,00
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
FIVI è la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.
Si occupa di tutelare e promuovere i piccoli produttori che vendono vini ottenuti esclusivamente da uve di loro coltivazione.
I vignaioli aderenti a FIVI, infatti, non acquistano uva né vino con finalità commerciali per ottenere blend o aumentare la produzione. Coltivano le uve direttamente nelle loro terre e i loro vini provengono unicamente da tali produzioni.
Scegliere un vino con il marchio FIVI significa optare per un vino di qualità, prodotto da vignaioli indipendenti che valorizzano il territorio, la tradizione e la sostenibilità.