Domande frequenti
Enoteca Pas Dosé vende soltanto online?
No. Enoteca Pas Dosé è un negozio fisico vero e proprio situato nel centro di Malnate, in provincia di Varese. I vini che abbiamo a scaffale li puoi trovare anche qui sul sito ma se verrai a trovarci in negozio ci farà sempre un grande piacere. Trovi indirizzo e orari di apertura nella pagina dei contatti.
Come scegliete i vini che vendete?
Qui da noi all’Enoteca Pas Dosé abbiamo scelto di puntare tutto sulla qualità. Per questa ragione abbiamo preferito selezionare i nostri vini tra i piccoli produttori e stabilire con loro un rapporto diretto che spesso diventa amicizia. Molti dei nostri vini sono prodotti da vignaioli indipendenti aderenti a FIVI. Ci piace proporre vini naturali e aiutare i nostri clienti a scoprire vitigni autoctoni meno noti, ma espressione più alta e genuina della tradizione.
Sono un produttore. Come posso farvi conoscere i miei vini?
Se ti riconosci nella nostra filosofia, allora i tuoi vini potrebbero fare al caso nostro. Scrivici una mail all’indirizzo info@enotecapasdose.it. Raccontaci qualcosa sul tuo conto e allega le schede tecniche dei vini. Non serve altro.
Per acquistare sul vostro sito è obbligatorio registrarsi?
No. L’acquisto è libero. Se sei interessato a creare un account sul nostro sito sarai libero di farlo nel corso della procedura di acquisto, ma la scelta è del tutto opzionale. La registrazione può essere utile per velocizzare gli acquisti successivi e per beneficiare di offerte speciali riservate ai clienti.
I miei dati personali sono al sicuro?
I dati che ci trasmetti sono al sicuro perché vengono utilizzati unicamente per eseguire l’ordine e – se lo richiedi – per comunicarti offerte speciali a te dedicate. Le informazioni che inserisci per il pagamento non vengono salvate al termine della transazione. Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy.
Mi sono registrato ma desidero aggiornare alcuni dati. Come si fa?
All’interno della tua area riservata, clicca sulla sezione “Il mio profilo”. Da qui potrai aggiornare la mail di riferimento e la password. Nella sezione “Indirizzi” avrai modo di cambiare i tuoi recapiti di fatturazione e di spedizione.
Ho dimenticato la password del mio profilo. Come posso recuperarla?
La procedura è semplice: utilizza il link di recupero che trovi nella pagina di accesso. Inserisci Nome utente o indirizzo email. Riceverai un messaggio che ti guiderà ai passaggi successivi per la creazione di una nuova password.
Quali metodi di pagamento sono accettati su questo sito?
Puoi utilizzare Paypal, le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Poste Pay, American Express), o Satispay.
I miei dati sono al sicuro quando effettuo un pagamento?
Con noi sei al sicuro: tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurarne la sicurezza e dopo la transazione non vengono conservate sul sito di Enoteca Pas Dosé.
Che cos’è il codice CVV della carta di credito?
Il codice CVV è un numero di sicurezza composto da 3 cifre (quattro per American Express) stampato sul retro della tua carta di credito. E’ richiesto in fase di pagamento quando inserisci i tuoi dati.
Voglio fare un acquisto ma ho bisogno della fattura. Come posso riceverla?
Puoi inserire i dati di fatturazione direttamente nelle note al momento del check-out. In alternativa, puoi inviare un messaggio a info@enotecapasdose.it, indicando il tuo nome, numero d’ordine e i dati di fatturazione.
Quali sono i tempi di consegna dell’ordine?
Enoteca Pas Dosé si avvale dei principali corrieri operanti in Italia. In condizioni normali, la consegna è effettuata in 3-4 giornii.
Quanto costa la spedizione di un ordine?
La tariffa standard di spedizione è pari a € 11,90 €. Se il valore del tuo ordine è pari o superiore a € 199, la spedizione è gratuita.
E’ possibile prenotare un prodotto attualmente non disponibile sul sito?
Scrivici a info@enotecapasdose.it e ti contatteremo non appena il prodotto tornerà ad essere disponibile.
Posso cambiare il mio indirizzo di consegna dell’ordine?
Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.
Posso annullare un ordine effettuato?
Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo.
Come posso restituire un prodotto?
Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@enotecapasdose.it.
Ho ricevuto una bottiglia danneggiata. Cosa devo fare?
Tutte le bottiglie sono spedite con imballi sicuri progettati in maniera specifica per le bottiglie. Se per qualunque motivo, uno o più prodotti dovessero arrivare danneggiati, scrivici subito a assistenza@enotecapasdose.it, allegando una foto e la descrizione del danno.
Il vino che ho acquistato ha dei problemi, è ammalorato. Posso mandarlo indietro?
Anche se si tratta di un evento rarissimo, purtroppo può succedere. Se un vino sa di tappo, oppure presenta altri difetti sensoriali evidenti, scrivi a assistenza@enotecapasdose.it specificando il numero di ordine e la bottiglia difettata. Successivamente, la bottiglia con almeno i 2/3 del contenuto e con tappo originale dovrà essere inviata presso la nostra sede. Al ricevimento della bottiglia verificheremo il difetto segnalato e se verrà confermato riceverai un equivalente buono sconto, purché ce lo segnali entro 6 mesi dall’acquisto.