Champagne AOC BdB Brut Bio- Marie Copinet

 52,00

Provenienza

Francia

Vitigni

Chardonnay

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico

Affinamento

Almeno 15 mesi sui lieviti

Produttore

Marie Copinet

Due parole

Sézannais

Un sogno di eleganza e terroir: questo Blanc de Blancs Brut di Marie Copinet è un 100 % Chardonnay che racconta il gessoso suolo di Villenauxe‑la‑Grande. Al calice si offre con un perlage finissimo e un colore paglierino luminoso; al naso vibra di agrumi, fiori bianchi e lievito fine, arricchiti da morbide note di brioche. In bocca è fresco, minerale e armonioso, con acidità vivace e struttura elegante — perfetto come aperitivo, con ostriche o piatti di pesce, oppure per celebrare momenti speciali in compagnia.

Prendilo al volo!

Prendilo al volo!

 52,00

marchio-fivi-vignaioli-indipendenti

Cosè FIVI e perché è importante

FIVI è la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.
Si occupa di tutelare e promuovere i piccoli produttori che vendono vini ottenuti esclusivamente da uve di loro coltivazione.

I vignaioli aderenti a FIVI, infatti, non acquistano uva né vino con finalità commerciali per ottenere blend o aumentare la produzione. Coltivano le uve direttamente nelle loro terre e i loro vini provengono unicamente da tali produzioni.

Scegliere un vino con il marchio FIVI significa optare per un vino di qualità, prodotto da vignaioli indipendenti che valorizzano il territorio, la tradizione e la sostenibilità.