Eterea Passito di Moscato Giallo – Tenuta Iris

 27,00

Provenienza

Lombardia

Vitigni

Moscato Giallo

Vinificazione

La fermentazione alcolica avviene su mosto molto concentrato, il che consente di ottenere un vino con gradazione superiore e carattere dolce.

Affinamento

Affinato per circa un anno in serbatoi di acciaio prima dell’imbottigliamento

Produttore

Tenuta Iris

Due parole

Eterea di Tenuta Iris è un passito elegante e avvolgente: nato da uve 100 % Moscato Giallo appassite per tre mesi, fermentate e affinate in acciaio per un anno, con un profilo dolce e intenso. Al naso sprigiona note di frutta matura e candita, miele e fiori aromatici; in bocca è corposo e avvolgente, con un equilibrio di dolcezza, alcol e acidità residua che rende ogni sorso armonioso. Perfetto come vino da dessert o da meditazione, ideale con dolci, frutta secca o formaggi, ma anche da gustare da solo per chi ama il carattere del passito italiano.

marchio-fivi-vignaioli-indipendenti

Socio FIVI

Il produttore di questo vino è associato a FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.
Cosa significa?

Link di ricerca: Altre idee: , , , , Produttore:

Prendilo al volo!

Prendilo al volo!

 27,00

marchio-fivi-vignaioli-indipendenti

Cosè FIVI e perché è importante

FIVI è la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.
Si occupa di tutelare e promuovere i piccoli produttori che vendono vini ottenuti esclusivamente da uve di loro coltivazione.

I vignaioli aderenti a FIVI, infatti, non acquistano uva né vino con finalità commerciali per ottenere blend o aumentare la produzione. Coltivano le uve direttamente nelle loro terre e i loro vini provengono unicamente da tali produzioni.

Scegliere un vino con il marchio FIVI significa optare per un vino di qualità, prodotto da vignaioli indipendenti che valorizzano il territorio, la tradizione e la sostenibilità.