Rosso di Valtellina DOC Tei – Sandro Fay

 20,00

Provenienza

Lombardia

Vitigni

Nebbiolo (Chiavennasca)

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica avvengono in vasche d’acciaio a temperatura controllata, per preservare freschezza e fragranza

Affinamento

In acciaio per mantenere la purezza del frutto e l’equilibrio elegante del vino

Produttore

Sandro Fay

Due parole

“Téi” di Sandro Fay è un rosso di montagna che racconta la terra di Valtellina: un Nebbiolo (Chiavennasca) coltivato tra i ripidi terrazzamenti di Teglio, capace di esprimere delicatezza e carattere insieme. Nel calice si apre con profumi di frutti di bosco e spezie leggere, mentre al palato sorprende per la sua freschezza, eleganza e beva armoniosa — un vino versatile e autentico, perfetto per accompagnare salumi, formaggi, piatti rustici o una serata in compagnia.

marchio-fivi-vignaioli-indipendenti

Socio FIVI

Il produttore di questo vino è associato a FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.
Cosa significa?

Link di ricerca: Altre idee: , , , , Produttore:

Prendilo al volo!

Prendilo al volo!

 20,00

marchio-fivi-vignaioli-indipendenti

Cosè FIVI e perché è importante

FIVI è la Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti.
Si occupa di tutelare e promuovere i piccoli produttori che vendono vini ottenuti esclusivamente da uve di loro coltivazione.

I vignaioli aderenti a FIVI, infatti, non acquistano uva né vino con finalità commerciali per ottenere blend o aumentare la produzione. Coltivano le uve direttamente nelle loro terre e i loro vini provengono unicamente da tali produzioni.

Scegliere un vino con il marchio FIVI significa optare per un vino di qualità, prodotto da vignaioli indipendenti che valorizzano il territorio, la tradizione e la sostenibilità.